Scelta degli argomenti

Selezionando dalla lista, scegliete l’argomento (variabile risposta), per il quale volete ottenere i risultati. Confermare la selezione cliccando su «avanti».
vai alle istruzioni

Argomento (variabile target):

(42)
i
Superficie forestale dei pericoli naturali caduta massi, valanga, scivolamento di terreno/colate e processi idrologici nei torrenti all'interno del perimetro di bosco di protezione in base alla decisione dei Cantoni secondo i criteri armonizzati di SilvaProtect-CH, stato 2022. Visto che un bosco di protezione può proteggere contro diversi tipi di pericolo naturale, esso può contribuire alla superficie di differenti processi pericolosi. Per il Canton Argovia non viene riportato nessun processo di pericoli naturali, visto che questo Cantone nell'anno 2022 non aveva ancora delineato il perimetro del bosco di protezione.
area
area basimetrica
aree di saggio in bosco
biomassa/necromassa
incremento
indicatori ecologici
lunghezza delle strade forestali
margine del bosco
mortalità
numero di alberi
specie legnose
(24)
i
Superficie forestale ricoperta da piante del bosco giovane di una lunghezza compresa tra 10 e 129 cm che presentano un certo tipo di danno. Dalle variabili target 469 e 468 si ricava la variabile target quoziente «superficie forestale in funz. del tipo di danno (piante del bosco giovane ≤129 cm) diviso per la superficie forestale con valutazione dei danni (piante del bosco giovane ≤129 cm)». Quest'ultima corrisponde alla percentuale media di danno della superficie forestale ricoperta da piante del bosco giovane di lunghezza compresa tra 10 e 129 cm. Per ogni tipo di danno elencato viene calcolata una percentuale media di danno indipendente. Questo perché le piante del bosco giovane possono presentare contemporaneamente più danni. A seconda dell'inventario, sono stati rilevati solo alberi (IFN3, IFN5) o alberi e alcune specie arbustive (IFN4) come piante del bosco giovane.
(24)
i
Superficie forestale ricoperta da piante del bosco giovane di almeno 130 cm di lunghezza fino a un diametro a petto d'uomo (DPU) di 11,9 cm che presentano un certo tipo di danno. Dalle variabili target 466 e 467 si ricava la variabile target quoziente «superficie forestale in funz. del tipo di danno (piante del bosco giovane ≥130 cm) diviso per la superficie forestale con valutazione dei danni (piante del bosco giovane ≥130 cm)». Quest'ultima corrisponde alla percentuale media di danno della superficie forestale ricoperta da piante del bosco giovane di almeno 130 cm di lunghezza fino a un DPU di 11,9 cm. Per ogni tipo di danno elencato viene calcolata una percentuale media di danno indipendente. Questo perché le piante del bosco giovane possono presentare contemporaneamente più danni. A seconda dell'inventario, sono stati rilevati solo alberi (IFN3, IFN5) o alberi e alcune specie arbustive (IFN4) come piante del bosco giovane.
utilizzazioni
volume